Descrizione
Al fine di onorare la memoria di Luciano Lapenna e tenere vivo il senso della politica come servizio alla comunità, che costituisce il suo più grande lascito morale, gli eredi, l’Amministrazione Comunale di Vasto, l’A.N.P.I di Vasto, ricordando la dedizione appassionata al suo territorio, manifestata in decenni di attività politica (Consigliere Comunale a Gissi, Consigliere Regionale, Assessore Provinciale, Sindaco di Vasto per 10 anni, Presidente dell’ANCI Abruzzo), istituiscono un premio da assegnare, tramite procedura selettiva, alla migliore ricerca storica, a partire dall’anno 2023.
Il Premio è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune della Città del Vasto, giusta Deliberazione di Giunta Comunale n. 228 del 18/08/2022.
Per la sezione Scuole:
- un concorso dedicato alle scuole superiori di secondo grado (con un premio di euro 250) a cui possono partecipare tutti gli studenti e le studentesse (singolarmente o in gruppo) che, nel rispetto delle tematiche previste dal bando, realizzino un prodotto multimediale originale (con una durata compresa tra 5 e 20 minuti) volto a raccontare e a valorizzare, attraverso immagini, suoni e parole, il patrimonio immateriale della memoria.
In allegato avviso pubblico e modello domanda
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 11:54